Il Bistrot del Gusto

zona bistrot magazzino del gusto san casciano

Esiste un posto a San Casciano dove si mangia e beve tutto il giorno, non è lontano dalla nostra bottega, anzi… ha le stesse coordinate dal Gusto. In bottega ci devi proprio entrare e guardare verso sinistra, li vedi quei tavoli circondati dalle 400 e più etichette della nostra enoteca? Ecco, quella è la zona bistrot!

È stato facile arrivarci, no?

L’offerta del bistrot segue la nostra filosofia: mangiare e bere seguiti dall’avverbio bene, in un’atmosfera accogliente, informale e conviviale.

Piatti semplici, stagionali ed espressi, realizzati utilizzando i prodotti della bottega e le verdure dell’orto bioattivo e abbinati ai nostri vini, attraverso i quali puoi fare il giro dell’Italia e della Francia in un sorso. O forse due!

Attraverso i nostri piatti vogliamo rendere omaggio alla gastronomia italiana e in particolare alla cucina toscana, che possono incontrare tutti i gusti e tutte le esigenze alimentari, a cui facciamo particolare attenzione: pasta fresca lunga o ripiena, gnudi, pappa al pomodoro, lasagne, parmigiana di melanzane, taglieri con le nostre selezioni di salumi e formaggi, crostini con burro e acciughe (anche nella versione con pane senza glutine e Burrolio senza lattosio), con fegatini o con il nostro ragù vegetale, baccalà mantecato, secondi di carne e di pesce, insalatone e verdure al forno… i nostri Antonio, Nearco e Katiuscia mille ne pensano e altrettante ne impastano o sfornano!

La parte dolce non può mai mancare e segue il nostro Gusto del giorno. Zuccotto, crostate e gli irresistibili bocconcini Dai Dai li trovi sempre, il resto è a sorpresa.

tavola magazzino del gusto con piatti in condivisione
spazio esterno e spazio interno bistrot magazzino del gusto san casciano

Pranzi, merende, aperitivi, cene, nel nostro bistrot a San Casciano non vogliamo dare per forza un nome e un orario predefinito al pasto, il gusto e la fame possono citofonare in ogni momento e in ogni stagione, perché d’estate potrai godere anche della nostra pedana esterna.

Quella che cambia è l’atmosfera: di giorno godereccia, di sera più intima e soffusa.