Visite, degustazioni, picnic a suon di verdure:
il nostro Orto Bioattivo!

Partiamo subito con rispondere alla domanda “cos’è un orto bioattivo?” È un orto che si rigenera da solo, proprio come un bosco in miniatura: è un insieme di terra vulcanica, compost di foglie e aghi di pino, materiale organico, concime naturale derivato dalla fermentazione degli scarti vegetali.

Lo abbiamo creato da zero in collaborazione con Andrea Battiata, agronomo fiorentino e ideatore del metodo orto bioattivo, perché la sostenibilità è un argomento che ci sta molto a cuore. Volevamo veder crescere i nostri ortaggi e le erbe aromatiche rispettando l’ambiente e poter realizzare con essi piatti sani, ma sani davvero.

Ad una sana alimentazione vogliamo associare anche un po’ di sano svago e accoglierti nel nostro orto per fare quello che ci riesce meglio: mangiare e bere tramite delle vere esperienze di gusto!

Visite e degustazioni

Organizziamo visite guidate dell’orto e della cantina della famiglia Tachis presso l’azienda agricola adiacente, Podere La Villa. Nella visita sono inclusi annessi assaggi e piccoli stuzzichini realizzati con le verdure dell’orto e degustazioni di vini rossi e rosati prodotti da Podere La Villa.

Picnic

Un cestino da picnic contenente prodotti e piatti della nostra bottega, succhi a base di frutta e verdura e bottiglie di vino della nostra enoteca, anche in formato mini, una tovaglia, delle posate e una splendida vista sulla campagna toscana. Che l’esperienza più bucolica di tutte abbia inizio, hai già scelto con chi condividerla?

Esperienze su misura

Gli spazi del nostro orto possono accogliere piccoli eventi, corsi di cucina all’aria aperta, team building e festeggiamenti per occasioni particolari. Esponici la tua idea e noi la trasformiamo!